Condizioni



Oggetto

Le presenti condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito “Arredofarma.it” appartiene a Metodo Consulting S.r.l. Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendono rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui la Dlgs n. 185/99 e , per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.


Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il cliente, con l’invito telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Consulting S.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte,dichiarano di aver preso visione ed accettano tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Consulting S.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

  • Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Arredofarma.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
  • Il Cliente si impiega ed obbliga, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita,già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.


Pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati a delle relative spese di spedizione sarà effettuato dal Cliente dall’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante 
 

  • Bonifico Bancario Anticipato: Tale modalità permetterà uno sconto aggiuntivo sul valore dei soli prodotti pari al 2% netto, non cumulabile con altre promozioni o sconti.
  • Contrassegno: +5.00 € + IVA (sino ad un importo massimo di 450,00 €) costo del servizio, richiesto dal vettore.
  • Pagamento Ricevuta Bancaria a 30 giorni: In caso di mancato pagamento della Ricevuta Bancaria emessa da ARREDOFARMA al Cliente, lo stesso sarà tenuto al pagamento degli interessi di legge per il ritardato pagamento, oltre alle spese a noi addebitate dal sistema bancario.

Lo stesso Cliente, per i 3 ordini successivi, dovrà pagare i propri ordini con Bonifico Bancario Anticipato.

Consegna prodotti

  • I prodotti acquistati saranno consegnati da ARREDOFARMA all’indirizzo indicato dal Cliente.


Ogni spedizione contiene:

  • Fattura
  • Merce Ordinata

Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di ARREDOFARMA potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per ARREDOFARMA

ARREDOFARMA utilizza, per la consegna dei prodotti:

  • TNT
  • SDA
  • BRT Corriere Espresso
  • Distributori Intermedi del Farmaco


I Consegnatari utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

  • Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per ARREDOFARMA e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da ARREDOFARMA ai Consegnatari entro 48/72 ore.

 

  • La merce sarà consegnata ai Clienti secondo i tempi indicati nella conferma d’ordine.
  • Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile.


Se il cliente desidera ricevere subito la merce disponibile e rimandare la consegna dei titoli non disponibili o in prenotazione ad un successivo momento, dovrà optare per la doppia spedizione selezionabile alla cassa con evidente addebito della doppia spedizione.
Nel caso si attiva una promozione “Trasporto gratuito”la seconda spedizione sarà comunque a carico del cliente.

I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto.

 Con riferimento alla disponibilità del prodotto le date pubblicate riflettono con accuratezza le informazioni fornite ad ARREDOFARMA dalle case di produzione; in caso di variazione di tali date ARREDOFARMA informerà tempestivamente il cliente con un messaggio di posta elettronica ed il cliente potrà alternativamente accettare il nuovo termine oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico di ARREDOFARMA

Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.

Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare una email attraverso il Servizio Clienti all’indirizzo ordini@arredofarma.it


Garanzie e prodotti difettosi

I prodotti acquistati tramite ARREDOFARMA sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo , per quanto non ivi contemplati, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L’eventuale malfunzionamento o danneggiamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni alla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. In prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione ad ARREDOFARMA, essere completo dell’imballo e di tutta l’accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce ad ARREDOFARMA la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.

ARREDOFARMA si riserva la responsabilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.

Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.


Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito ARREDOFARMA sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un ordine che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Informazioni e reclami

Per qualunque chiarimento ARREDOFARMA potrà essere contattata tramite le pagine del Servizio Clienti alla mail ordini@arredofarma.it

Giurisdizione e Foro competente

Il presidente sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale sarà del tribunale di Milano.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n.196 – Diritto di accesso ai ati personali ed altri diritti

L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • Dell’ordine dei dati personali;
  • Delle finalità e modalità del trattamento;
  • Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentate designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati p che possono venirne a conoscenza in quantità di rappresentante designato nel territorio sello Stato, di responsabili o incaricati.


L’interessato ha diritto di ottenere

  • L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati ;
  • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


L’interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

• Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
• Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Cancellazione ordini da parte di ARREDOFARMA

ARREDOFARMA si riservala possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • Articoli che vengono segnalati come fuori catalogo dalle case di distribuzione;
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori;
  • Utilizzo non corretto di buoni sconto o promozioni; in particolare qualora per qualsiasi causa l’ordine subisca parziali cancellazioni che comportino la diminuzione del corrispettivo totale al di sotto del minimo previsto per la promozione
  • Truffe ai danni di ARREDOFARMA;
  • Variazioni di prezzo da parte del fornitore che comportino modifiche di prezzo superiori al 5%.

2016 © All Rights Reserved | Arredofarma è un marchio di Metodo Consulting S.r.l. | Via Garofalo, 20 | 20133 Milano (MI) | P. iva 09494600969 | REA: MI-2095060 | Tel: +39 331 591 38 45 | Email: ordini@arredofarma.it

Torna in cima